Flores Guest Series
FLORES PROHIBIDO
VIA MACEDONIO MELLONI 9
Un martedì, un bartender, un’esperienza unica.
Il Flores Prohibido si trasforma in un laboratorio di mixology d’eccellenza. La Flores Guest Series è una staffetta di bartender d’eccezione che, ogni due settimane, porteranno la propria visione, creatività e tecnica dietro il nostro bancone. Un viaggio liquido che attraversa ingredienti inediti, tecniche innovative e twist sorprendenti sui grandi classici. Ogni serata è un’occasione per scoprire nuovi sapori ispirati al Sud America e incontrare i protagonisti della scena cocktail italiana e internazionale.

Quarta Guests: Monica Noni
Monica Noni inizia a lavorare al bar in provincia di Viterbo a 17 anni. Dopo la maturità a Roma inizia a frequentare corsi di formazione in alcune scuole barman e comincia la vera e propria gavetta fino ad arrivare a far parte dello staff del Jerry Thomas Speakeasy, esperienza che le ha permesso di approfondire la conoscenza della storia del bar, la miscelazione ma soprattutto capire l’importanza dell’ospitalità in un cocktail bar. Ha creato insieme ad altre ragazze un collettivo di bartender donne che si chiamava “Shakher”, nel frattempo ricopre il ruolo di Head bartender da Aforisma Roma. L’ultimo tassello per completare la sua esperienza dietro al bancone è stata la possibilità di lavorare in hotel, raggiunta nel 2022 a la Terrazza Les Etoiles a Roma. Ad agosto 2024 entra a far parte dell’azienda Brown-Forman ricoprendo il ruolo di Brand Ambassador Italia di Gin Mare, Diplomatico Rum e Fords Gin.
in collaborazione con

Ospiti delle scorse settimane

Terza Guests: Agostino Galli e Sira Meconnen
Quando due anime della miscelazione si incontrano, il risultato è una serata da non perdere. Flores Prohibido ospita Agostino Galli e Sirak Mecconnen, le menti dietro al bancone di Lacerba Milano, per un evento speciale che fonde due visioni della mixology.
Dal 1998, Lacerba è un punto di riferimento della scena cocktail meneghina, con il suo stile American Bar, un’imponente bottigliera da oltre 400 etichette e una drink list in continua evoluzione. Dai loro iconici Bloody Mary e Martini, reinterpretati con maestria, ai signature che hanno scritto la storia del locale, Agostino e Sirak porteranno il loro spirito e la loro tecnica dietro il bancone di Norah.
Sarà una notte di miscelazione senza compromessi, tra assenzio, grandi classici e twist inaspettati.

Second Guests: Niccolò Caramiello e Stefano Rollo
Niccolò Caramiello, bartender di lungo corso, dopo esperienze in bar di primo piano in Spagna e in Italia, nel 2022 decide di aprire Norah was drunk.
Stefano Rollo, dopo 20 anni di lavoro in finanza a Milano e a Londra, cambia vita e insieme a Niccolò salta dietro al banco di Norah.
Norah was drunk è un cocktail bar di Lambrate, specializzato nel servizio dell’assenzio. Serve drink contemporanei ma con pochi fronzoli accompagnati da conserve di pesce in scatola e ostriche

First Guest: PierPaolo Monaco
Classe 89, Piero muove i primi passi nel mondo del Bartending a 17 anni, assaporando la nightlife del clubbing partenopeo. L’indole e le ambizioni lo portano presto a gestire un gruppo dedicato al Bar Catering itinerante, grazie a cui inizia a viaggiare. A 22 anni arriva a Londra, dove tra fine dining super lusso, stelle
Michelin, speak easy, Club Member’s e Hotel 5 stelle, definisce la linea del Bar Management che lo ha portato oggi, a 18 anni dall’inizio, a gestire Bar per gruppi internazionali ed Icone del Lusso Italiano.
in collaborazione con
